Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024 alle classi prime della scuola primaria  potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023.

Le iscrizioni, in base alla L.135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line. I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

  • individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di Scuola in chiaro”)
  • codice meccanografico IC Falcone e Borsellino: RMIC804007
  • codice meccanografico scuola primaria: RMEE804019
  • registrarsi sul sito Registrati ai servizi MIUR seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 del 19dicembre2022. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  • compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline
  • il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Supporto alla compilazione digitale della domanda di iscrizone:

  • a partire dal 9 gennaio 2023 la segreteria per supportare le famiglie nella compilazione delle domande di iscrizioni,  è a disposizione nei giorni di martedì e venerdì dalle 14.15-16.15, e i giorni lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10:00-12:30, presso la sede di Via Giovanni da Procida 16.
  • dal 20 dicembre al 4 gennaio 2023  la segreteria è a disposizione presso la sede di Via Giovanni da Procida per informazioni sulle iscrizioni nei giorni lunedì,mercoledì e giovedi  dalle ore 10:00 alle 12:30 

Per  tutte le informazioni scrivere alla mail dedicata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alunni con disabilità: Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate con modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione, negli uffici della Segreteria,  della Certificazione per l'Integrazione Scolastica (CIS) rilasciata dalla ASL di competenza, Diagnosi Funzionale ed eventuale altra documentazione,  entro il 31 gennaio 2023.

Alunni con disturbi specifici di apprendimento: le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA) devono essere perfezionate con la presentazione della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della L.170/2010, entro il 31 gennaio 2023.
 
Per le famiglie con alunni con disabilità o DSA è a disposizione la docente Giuseppina Iori alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.