localiSono ricominciate le attività al FabFeB, in uno spazio completamente rinnovato, grazie ai lavori di ristrutturazione della scorsa estate.

Nel nuovo laboratorio di creatività digitale i nostri alunni sperimentano una didattica laboratoriale attraverso l'uso delle diverse tecnologie e delle macchine a loro disposizione.

Le attività generalemente a carattere multidisciplinari sono tese a sviluppare nei ragazzi il pensiero critico e logico-creativo, sottolineandone l'aspetto processuale oltre chè quello puramente cognitivo.

I ragazzi sono infatti sempre portati a pensare THINK, progettare e realizzare MAKE  i loro lavori e successivamente impelmentare e migliorare gli stessi, attraverso operazioni di debugging IMPROUVE, seguendo la metodologia del TMI.

Per le attività di Making si utilizzano le stampanti 3D  e la plotter da taglio, con i relativi software di progettazione 3D e 2D.

Per le attività di Robotica invece i ragazzi si ersercitano con i kit della Lego, facendo muovere i le loro macchine robotizzate sfidandosi fra di loro.