SETTEMBRE 2018           

Rprendono le attività alla Biblioteca di via Reggio Calabria

Ben ritrovati!  

Alla ripresa delle attività ci aspettano due importanti avvenimenti che ci proiettano subito nel mondo dei libri per scoprire altri orizzonti, altre fantastiche avventure. 

io leggo perchèIl 1° evento a cui la nostra scuola partecipa, come negli anni precedenti, è l’iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura dal titolo #ioleggoperché nel cui ambito le Scuole potranno ricevere i libri donati dai genitori , dai nonni  e da tutte le persone che amano la lettura. 

Dal 20 al 28 ottobre chi si recherà presso le Librerie “gemellate” con la nostra scuola e donerà un libro per la nostra biblioteca la farà partecipare anche all’operazione “Contributo Editori” beneficiando dei libri donati dagli Editori.

Perciò siete tutti invitati ad andare in quella settimana nelle librerie gemellate ( elencate in allegato) e donare, perfino con una dedica, i libri che più attirano la vostra attenzione per incrementare la nostra biblioteca che si sta sempre più abbellendo e rendendola ancora più accogliente anche grazie alla fattiva partecipazione delle associazioni che collaborano con la scuola.

 Recandovi in queste librerie che hanno aderito all’iniziativa troverete persone qualificate e appassionate che vi consiglieranno le ultime novità editoriali per bambini e ragazzi.

Il 2° evento ci porta nell’incanto della lettura ad alta voce.libriamoci

Anche quest’anno  abbiamo accolto con molto entusiasmo l’iniziativa "Libriamoci a scuola -Giornate di lettura nelle scuole" giunta ormai alla sua quinta edizione.

Dal 22 al 27 ottobre 2018, aderendo all’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, attraverso il Centro per il libro e la lettura, i nostri alunni saranno protagonisti attenti e si lasceranno  coinvolgere nell’ascolto di brani di libri scelti dagli insegnanti di classe.

Il tema che le letture seguiremo quest’anno è incentrato sulla “ Bellezza dell’Accoglienza”. I genitori, i nonni  sono invitati caldamente a scuola dove per un giorno diventeranno  lettori ufficiali per i propri figli e nipoti. Vi aspettiamo!

Buon viaggio nella lettura!

FileDimensione del File
Scarica questo file (Biblioteche gemellate.pdf)Biblioteche gemellate.pdf191 kB