Nel mese di febbraio 2020, con lo spettacolo teatrale a Roma, si sono maggio  concluse tutte le attività del Progetto Erasmus+ “I’N’ Arts” sviluppato da ottobre 2017 a febbraio 2020 con Francia e Germania come Paesi partner, progetto interamente finanziato dalla Comunità Europea.

 Il progetto Erasmus+ “I’n’Arts” si sviluppa attorno a due assi principali: la diversità e la creatività artistica. La questione della diversità si traduce con la partecipazione di alunni a bisogni specifici in un progetto globale e con la scoperta di altre culture e lingue. L'accento è posto sulla pratica artistica tramite la musica, la danza e il teatro. Coordinato dal GIP FCIP di Parigi, il progetto raggruppa istituzioni di Parigi, Roma e Berlino: tre le organizzazioni responsabili per Francia, Italia e Germania (Académie de Paris, USR Lazio, CFB di Berlino), sei scuole e tre artisti (I. Damien, musicista, Roberto Gandini, regista del Teatro di Roma e Florian Bilbao, coreografo) 82 alunni, accompagnati da presidi di scuole, insegnanti e personale della scuola hanno partecipato al progetto in incontri europei nelle tre capitali e laboratori artistici, allo scopo di presentare il 9 maggio 2019, nell'occasione del giorno dell'Europa, uno spettacolo che lega le tre discipline artistiche nel grande anfiteatro della Sorbona.

Qui di seguito i link per vedere il video che illustra il progetto con interviste ad alcuni partecipanti e il video integrale dello spettacolo presentato alla Sorbona il 5 .

Link della versione italiana del documentario con interviste sul progetto, prodotto dalla società "Les Valseurs":

https://www.youtube.com/watch?v=VZPRTdtC_WA&list=PLnlR83GJD0rUcqhmmU2J1kU37zu9ttfa0&index=7

Spettacolo finale alla Sorbona (parte italiana inizia dal minuto 43.40)

https://www.youtube.com/watch?v=uZxAzMiP55c&list=PLnlR83GJD0rUcqhmmU2J1kU37zu9ttfa0&index=8