Il 25 gennaio la nostra scuola parteciperà ad un evento di disseminazione relativo ad un Progetto Erasmus+ coordinato dalla prof.ssa Maria Cinque dell’Università LUMSA e che prende il titolo Kids Lab for Sustainability (di seguito il link alla webpage: https://kidslab4sustainability.eu/). Il progetto mira a migliorare la qualità dei programmi ECEC offrendo un curriculum innovativo che connetta le STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica), l’outdoor education e la sostenibilità, in linea con le Raccomandazioni della Commissione Europea in merito alle "Competenze chiave per l'apprendimento permanente" (2019).
L'evento ha come scopo quello di sensibilizzare gli insegnanti della scuola dell'infanzia e della scuola primaria rispetto all'importanza dell'educazione alle competenze STEAM e alle competenze sostenibili e di presentare i risultati di progetto ed alcune delle relative unità di apprendimento.
Esso si rivolge a un minimo di 35 insegnanti, fino a un massimo di 50; sarà condotto dalla Prof.ssa Maria Cinque (Università LUMSA), dalla Prof.ssa Nicoletta Rosati (Università LUMSA), dal Dott. Danilo Casertano (Founder di Associazione Manes) e dalla Dott.ssa Claudia Russo (Università LUMSA).
Oltre al personale docente, l’invito è esteso anche ai genitori che vorranno partecipare.
L'evento si svolgerà il giorno 25 gennaio presso il teatro della scuola primaria, dalle h16:00 alle h18:30.