23 Giugno 2017
Spettacolo finale del Laboratorio teatrale Folle…mente………Sold out!
Spettacolo finale del Laboratorio teatrale Folle…mente………Sold out!
Grande successo dello spettacolo finale del Laboratorio teatrale del liceo Plauto!
6 e 7 giugno 2017: tre repliche, due rappresentazioni serali e una matinèe, hanno registrato il tutto esaurito al Teatro della Dodicesima.
{gallery rows=1 cols=2 crop=2}album/teatro/2016_2017{/gallery}
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Gli studenti hanno rappresentato quadri scenici sulla follia da testi di Baricco, Benni, Boll, Erasmo, Melville, Modugno, Ruccello, Solieri…..e di alcuni allievi del laboratorio….
Gli “attori” hanno condotto il pubblico, attraverso un percorso ora leggero e divertente, ora drammatico, a riflettere su tic, nevrosi, ossessioni, mali dell’anima, in un crescendo via via più teso e vibrante, fino ad arrivare a scavare nelle pieghe più riposte della follia.
L’ impegno, l’assidua applicazione, l’entusiasmo, che hanno contraddistinto sia i ragazzi più grandi, non nuovi a questa esperienza, sia gli allievi del primo anno, autentica rivelazione del laboratorio, hanno contribuito a realizzare, anche quest’anno, uno spettacolo meraviglioso.
Tutto questo è stato possibile grazie al nostro regista, Paolo Pasquini, di cui tutti abbiamo apprezzato la professionalità e la capacità di comprendere e valorizzare le potenzialità di tutti i suoi allievi; grazie alla sua assistente, Agnese Ciaffei, sempre presente con la sua serietà , la competenza e la grande disponibilità; al nostro ex alunno Giacomo Gobello, che ha coordinato con dedizione il lavoro dei ragazzi.
Un ringraziamento particolare al nostro Dirigente Scolastico, prof. Carlo Firmani, che ci ha sostenuto e aiutato in questo progetto; al collegio dei Docenti e al Consiglio di Istituto , che hanno creduto in questa attività educativa e hanno collaborato alla sua attuazione; al personale ATA per la consueta disponibilità; ma soprattutto ringrazio gli studenti e il regista, Paolo Pasquini, che ci hanno offerto anche quest’anno una grande emozione!
Arrivederci al prossimo anno
Annalisa Gozzi