14 Giugno 2018
Spettacolo finale del Laboratorio teatrale d’Istituto Back to Olympus
Nel teatro del Torrino è stato messo in scena il 5 giugno e replicato il 6 giugno lo spettacolo finale del Laboratorio teatrale Back to Olympus.
{gallery rows=1 cols=1 crop=2}album/2017_2018/teatro{/gallery}
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Gli studenti del laboratorio hanno rappresentato una piece di un’ora e mezza circa, interamente scritta da loro, ispirata al mondo del mito.
Aedi al servizio di dei volubili, capricciosi, gioiosamente litigiosi e totalmente insensibili alle angosce degli uomini, eroi tragici dolenti, schiacciati da eventi fatali e in cerca delle libertà delle proprie passioni, rivisitazioni comiche di episodi mitologici, sketch da cabaret……tutto questo in uno spettacolo godibilissimo, teso, vibrante, coinvolgente.
Sold out per entrambe le serate, con un pubblico attento e partecipe che ha tributato applausi a scena aperta a tutti i giovani autori e interpreti.
Foltissimo il gruppo di allievi del Laboratorio, che hanno mostrato solida preparazione, impegno, serietà, entusiasmo, e hanno testimoniato che la cultura classica è, oggi più che mai, attualissima.
Grazie a chi ha reso possibile tutto questo: al nostro Dirigente Scolastico, prof. Carlo Firmani, che ci ha sostenuto in questo progetto; al collegio dei Docenti e al Consiglio di Istituto , che hanno creduto in questa attività educativa e ci hanno aiutato nella sua attuazione; al personale ATA per la consueta disponibilità e la cortese collaborazione; ma soprattutto grazie agli studenti, al regista, dott. Paolo Pasquini, alla sua assistente Agnese Ciaffei, al nostro ex allievo Giacomo Gobello, aiuto attento e validissimo, che ci hanno offerto anche quest’anno una grande emozione!