Il primo bicchiere da cocktail completamente commestibile

bicchiere con cannuccia

Immagine via

Un bicchiere monouso che può essere consumato invece di essere gettato via. Questo bicchiere LOLIWARE è composto completamente da ingredienti naturali, privo di plastica, glutine, gelatina, BPA e OGM. È sicuro, non tossico e approvato dalla FDA (Food and Drug Administration).
Questi bicchieri innovativi sono realizzati con materiali biodegradabili e commestibili, come alghe, edulcoranti organici e coloranti derivati da frutta e verdura. Sono adatti per servire bevande a temperatura ambiente, fresche o addirittura ghiacciate.
Considerati i bicchieri del futuro, questi prodotti di alta qualità sono solo la prima di una serie di stoviglie completamente biodegradabili e commestibili, tra cui tazze di varie dimensioni, cannucce e bottiglie d’acqua.
I bicchieri da cocktail commestibili sono progettati per essere mangiati ed essere “buoni e saporiti “, afferma Leigh Ann Tucker, co-fondatore di LOLIWARE. Ogni bicchiere contiene 135 calorie e, se non viene consumato, si decompone completamente in compost entro 60 giorni. Se invece rimane sigillato, il bicchiere commestibile può durare oltre 1 anno.

Giulia Camelia C.  e Martina M.