Cos'è
Il SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione) è un’area riservata in cui sono disponibili le applicazioni (e relative comunicazioni) per le segreterie scolastiche e gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica che hanno il compito di acquisire, verificare e gestire i dati che il sistema informativo raccoglie ed elabora.
Di seguito alcuni esempi di dati gestiti:
- Rete scolastica (in termini di istituzioni scolastiche statali e non statali)
- Dati di funzionamento e organizzativi dell’offerta formativa didattica (indirizzi di studio, Alunni, Organici, Personale docente e non docente)
- Dati finanziari e contabili
- Rilevazioni dati
A cosa serve
l SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione) è un’area riservata in cui sono disponibili le applicazioni (e relative comunicazioni) per le segreterie scolastiche e gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica che hanno il compito di acquisire, verificare e gestire i dati che il sistema informativo raccoglie ed elabora.
Come si accede al servizio
Per accedere al SIDI è necessario:
- avere le credenziali dell’Area riservata del portale Miur (chi non le ha deve selezionare il link “Registrati” presente nella pagina di Login)
- essere abilitati a tale servizio
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Enrico Fermi, 2, 54100 Massa MS
-
Orari
Orario scolastico
-
Email
-
PEC
-
Telefono
058541106
Tempi e scadenze
Perenne
Dic
Contatti
- Telefono: 058541106
- Email: msps01000b@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Informazioni in descrizione