Cos'è
Martedì 6 giugno, nell’ Aula Magna storica dell’Istituto, gremita di trepidanti genitori, in un clima di contagiosa emozione, sono state consegnate ben 30 borse di studio al merito agli studenti che nel corso dell’anno scolastico hanno riportato una media dei voti superiore all’otto.
La cerimonia si è aperta sulle note di un graffiante brano musicale perfettamente eseguito dallo studente di 4B SIA, Vincent Macasaet. Dopo i saluti istituzionali della Preside, un gruppo di studenti delle varie classi sono saliti sul palco per presentare i risultati di una piccola selezione dei progetti e degli stage più significativi realizzati nel corso dell’anno scolastico. Presentazioni sintetiche, ma efficaci che hanno consentito ai presenti di immergersi nelle esperienze delle attività svolte e di percepire la soddisfazione raggiunta dai nostri studenti per l’acquisizione delle competenze trasversali richieste nel mondo del lavoro, le soft skills di cui tanto si parla.
Al termine delle presentazioni, il momento più atteso… La solenne premiazione con una pergamena e la motivazione letta dal coordinatore sulle note del patriottico inno del Mameli per sublimare l’alto valore condiviso del merito.
A conclusione della magnifica giornata, i discorsi commossi del precedente Presidente del CDI, G. Ferrini e dell’attuale Presidente , dott. F. Maretto, “Un piccolo passo…” inizia così il suo discorso, prendendo spunto da una motivazione letta per uno studente meritevole, per riferirsi al primo passo che ogni alunno compie quando entra nella scuola prescelta, è piccolo, ma significativo perché rappresenta l’inizio di un percorso che lo guiderà a raggiungere i valori formativi del buon cittadino.
La foto del gruppo festoso di tutti i premiati suggella la conclusione di una giornata speciale, un’altra bella pagina scritta dalla nostra comunità scolastica, una grande squadra composta da studenti, genitori, professori, personale ATA, magistralmente diretta dalla nostra illuminata Preside, deus ex machina dell’evento.
Destinatari
Costi
Evento Gratuito